giovedì 14 ottobre 2010

Antiquari della Roma Rinascimentale incontra CucinArte

San Giorgio - De Chirico 80x60 "Il torneo "olio su tela fine anni '40


Torna la mostra-mercato “Antiquari nella Roma Rinascimentale” da sabato 16 a domenica 24 ottobre, a Roma, al complesso monumentale S. Spirito in Sassia (Borgo S. Spirito 1, aperta tutti i giorni ore 11-20). 3.000 opere, per oltre 2.000 mq di stand, con antiquari romani, italiani ed esteri che esporranno arredi italiani ed europei, pezzi orientali di magnifica fattura, mobili francesi, inglesi ed italiani, tappeti orientali, dipinti e ogni altra opera ricercata da professionisti del settore, collezionisti esigenti o semplici amanti dell’arte.

Un mix di antico e moderno (ci saranno anche opere di Andy Warhol, Giorgio De Chirico e Giuseppe Migneco), all’interno di uno spazio ricco di storia e di arte, qual è il complesso S. Spirito in Sassia. Ideata e voluta dall’antiquario Paolo Rufini, e organizzata dall’associazione “Provarte”, quest’anno proporrà una succulenta novità: due momenti di Alta Gastronomia ideati da Lorenza Vitali e condotti da Luigi Cremona. Per la prima volta a Roma avrà infatti luogo la kermesse dei grandi Chef, famosi o emergenti: dal 16 al 18 ottobre si terrà “CuninArte”, il premio al “miglior Chef Emergente del Centro Italia”, una competizione per scoprirechi sarà il nuovo Vissani. In questa gara si esibiranno le migliori promesse dell’ Abruzzo, Lazio, Marche, Sardegna, Toscana, Umbria.

Mercoledì 20 ottobre si terrà invece l’anteprima di “Mete Divine”, con una vetrina dei migliori agriturismi di Italia scelti in collaborazione con Agriturist. Dal 21 al 24 sarà la volta di “Gourmet Hotel Collection”, un evento volto a valorizzare la formula del “Bed&Dinner”. Le strutture che saranno presenti, tra le migliori d’Italia, potranno a rotazione offrire al pubblico un saggio-assaggio delle loro capacità culinarie.
Wikipedia Affiliate Button