lunedì 11 luglio 2011

"Ciao Daniele", serata dedicata a Formica


Daniele Formica, raffinato e graffiante comico recentemente scomparso, verrà ricordato in una kermesse da quanti lo hanno conosciuto e hanno lavorato al suo fianco. Questa sera a partire dalle 21, all'interno della manifestazione "FONTANONESTATE", presso il giardino della Fontana dell’Acqua Paola al Gianicolo (via Garibaldi 30, a Roma), con ingresso libero  fino a esaurimento posti, un tributo all'artista che in passato si è esibito anche per il pubblico della rassegna. 

Ci sarà la "Premiata Ditta" al completo (Roberto Ciufoli, Pino Insegno, Tiziana Foschi, Francesca Draghetti), Mariano Rigillo, Paola Tiziana Cruciani, Virginia Raffaele, Pietro De Silva, Vittorio Viviani, Salvatore Marino, Giampiero Ingrassia, Simona Marchini e il Teatro Vittoria rappresentato da Viviana Toniolo. Tra i musicisti i Favete Linguis (Toni Fornari, Manuela e Stefano Fresi), Massimo Nunzi, Maurizio Giammarco, Rita Marcotulli, Gildà Butta e Luca Pincini. Tra gli storici amici, il disegnatore satirico Stefano Disegni e il coreografo Domenico Belfiore. A questi si aggiungeranno "last minute" ulteriori gradite sorprese... 

Una serata tra commozione e divertimento che vedrà proiettare anche spezzoni, curiosità e clips riguardanti la carriera di Daniele: tra le "chicche", brani della sua prima apparizione RAI nella "Carretta dei Comic" i (regia di Camilleri), i primi sketch diretti da Romolo Siena e Antonello Falqui, brani da "L’altro Varietà" … 
Wikipedia Affiliate Button