domenica 15 gennaio 2012

Cento autori arriva sul tuo PC con un regalo


Le Edizioni Cento Autori sbarcano nel mercato degli e-books, i libri in formato elettronico, e regalano “Fuori Servizio”, un racconto di Gabriele Aprea. Tra i libri elettronici in catalogo anche tre racconti dello scrittore Maurizio de Giovanni, attualmente in libreria e in classifica con il romanzo “Per mano mia. Il Natale del commissario Ricciardi”, edito da Einaudi. 

“L’ingresso della Cento Autori nel mercato degli ebook rappresenta un passo importante per la nostra casa editrice - spiega Pietro Valente, presidente e fondatore della Cento Autori -. Gettiamo uno sguardo al futuro dell’editoria, anche se oggi il mercato dei libri elettronici è ancora poco rilevante. Tuttavia, per il prossimo Natale si annuncia un boom nella vendita di lettori di ebook e tablet. Le Edizioni Cento Autori hanno comunque scelto di praticare una politica di prezzi in linea con quella dei piccoli e medi editori, cioè contenuta, e di offrire ai nostri lettori degli ebook senza nessun forma di criptazione.” 

Per inaugurare la nuova avventura, Cento Autori renderà scaricabile gratuitamente sul sito web www.centoautori.it il racconto “Fuori servizio”, una lettura leggera e divertente tratta dall’antologia “Poteva andare peggio” di Gabriele Aprea. L’antologia completa è, invece, acquistabile in ebook. Tutti gli ebook sono protetti con Social DRm: a differenza dei grandi gruppi editoriali, nel libro viene scritto da chi è stato acquistato, ma il file resta leggibile su qualunque dispositivo e liberamente convertibile in altri formati, come se semplicemente si scrivesse il nome sulla copertina dei libri tradizionali. Prezzi bassi e questa possibilità sono per Cento Autori la migliore strategia per combattere la pirateria. 

La libreria elettronica Cento Autori comprende altre collane: Collana Leggere Veloce (prezzo singolo ebook 1,49 euro), Collana Palpiti (prezzo 6,99), Collana Speed Date (prezzo 1,49), Collana Humour Lab (prezzo 6,99).
Wikipedia Affiliate Button