Debutto nazionale per Maurizio Battista e la sua nuova commedia teatrale domani, 14 febbraio, tenera ricorrenza per tutti gli innamorati: arriva sul palco del Teatro Sistina di Roma "Il mio secondo matrimonio", scritto dal comico romano con Riccardo Graziosi. In scena fino all'11 marzo con Battista, per la regia di Luigi Russo (con cui Maurizio ha girato il film Napoletans)), ci saranno Lallo Circosta, Riccardo Graziosi e Francesca Nunzi.
L'artista, critico efferato dei rapporti d'amore, regalerà al suo pubblico una nuova, esilarante carrellata di riflessioni provocatorie sugli uomini, sulle donne e sui rapporti di coppia. Immersi nell'atmosfera magica del rito nuziale - con tanto di inginocchiatoio - Battista racconterà, con ironia e sarcasmo, i rischi fatali dell'amore e della vita in comune, con un filo drammaturgico che mastica riverberi di vita vissuta e amplificazioni di storie raccontate.
Maurizio Battista è uno tra i comici più popolari del momento; pochi giorni fa il suo show è stato premiato dal pubblico della prima serata di Raidue, nel 2010 è stato scelto da Pupi Avati per il cast de "Il figlio più piccolo"; nel 2011 ha girato il film "Una cella in due" diretto da Nicola Barnaba ed è stato scelto da Leonardo Pieraccioni per una parte nell'ultima commedia "Finalmente la felicità".