32.000 visitatori unici al mese, quasi 24 milioni di valore immobiliare - comprato e venduto - in meno di sei mesi. E' Privatamente.it, l’iniziativa di compravendita immobiliare ad un prezzo low cost ideata da Ivan Laffranchi, giovane imprenditore che intende "rivoluzionare" il mercato. Il servizio non prevede nessuna spesa di mediazione per il proprietario nè per l’acquirente ed è completamente online. Attraverso diversi “Pack” (Comfort, Dynamic e Total) il venditore riceve valutazione dell’immobile, la pubblicazione dello stesso su oltre 35 portali e siti internet, l’invio di avvisi a potenziali compratori, l’assistenza di un esperto durante tutte le fasi della vendita, la modulistica per la trattativa e il compromesso, l’assistenza legale fino all’atto notarile.
A seconda del tipo di Pack scelto, poi, viene garantita la presentazione del bene: nei pack Dynamic e Total è compreso ad esempio anche un fotografo professionista. Per tutti i “Pack”, invece, i clienti potranno avvalersi di corsi in video-streaming - messi a disposizione in collaborazione con Karismahomestaging. "Un servizio professionale - spiega Laffranchi - equiparabile ai cambiamenti che stanno trasformando le banche in banche online e le agenzie di viaggi in siti di pacchetti turistici online. Il prossimo passo sarà portare il servizio negli esercizi commerciali, con il sistema dei “box”: metteremo il servizio per la vendita in scatola! Sarà sufficiente acquistare un pack e attivare tutti i servizi con i codici contenuti all’interno”.
Inoltre, sui pack Dynamic e Total è prevista una garanzia con rimborso totale del prezzo pagato nel caso in cui, successivamente alla scadenza del servizio, l’immobile venga venduto con un agente immobiliare ad un prezzo netto superiore a quello che sarebbe stato previsto con il pack Privatamente.it.