E' iniziata sabato 31 marzo la nuova stagione estiva di Zoomarine, il parco divertimenti di Torvaianica, cittadina balneare alle porte di Roma, che offre una primavera di divertimento per adulti e bambini. Lo spettacolo di delfini giudicato tra i tre migliori al mondo, lo show con leoni marini e foche, uccelli tropicali, rapaci e tuffatori, un Acquapark da 5.000 posti, giostre, montagne russe e tanto altro ancora, e quest'anno ancora novità: la Laguna dei pirati, una vera e propria battaglia navale con dodici barche da quattro persone, munite di altrettanti cannoni, dove ci si fronteggerà in sfide mozzafiato a tutto splash, con concorrenti a bordo vasca che tenteranno di sconfiggere gli agguerriti pirati sui vascelli; il Cinema 4D con la proiezione del film “The Curse of Skull Rock”, per la prima volta proposto in un cinema italiano e vincitore di importanti premi.
Ancora: il Galeone dei Tuffatori avrà un nuovo spettacolo e una particolare struttura scenica, in cui una banda di cialtroni e buffi pirati si diletterà in un duro addestramento da parte del proprio capitano - una sfida li attende per stabilire qual è il vascello con 'l’equipaggio più addestrato e più temuto dei mari. Seguendo un filone più educativo, Zoomarine, da anni impegnato nel coniugare scienza, educazione e divertimento, in collaborazione con il Bioparco di Roma, uno dei più antichi Giardini Zoologici d'Europa, ha avviato il “Giardino della Conservazione”, progetto rivolto alla sensibilizzazione dei visitatori su temi quali la conservazione della biodiversità e il contenimento delle specie aliene invasive. Dal 16 Aprile sarà possibile ricevere una riduzione del 30% sul valore del biglietto d'’ingresso al Parco Zoomarine, presentando un biglietto del Bioparco, e la stessa agevolazione sarà riconosciuta all’ingresso del Bioparco, mostrando il titolo di accesso al Parco Zoomarine.
Sotto la direzione dell’'ospedale San Carlo di Nancy IDI (Istituto Dermopatico dell’Immacolata) è in corso un altro importante progetto: la “Terapia Assistita” rivolto a soggetti con Disturbo Generalizzato dello Sviluppo, nello specifico “Autismo”. Il Parco sta investendo molto sul tema famiglia e educazione dei più piccoli. L’'Era Glaciale, per esempio, è una mostra realizzata con sculture, a grandezza naturale, di animali vissuti durante l'’ultimo periodo glaciale (50.000 – 25.000 anni fa), ricostruite sulla base di reperti ossei recuperati nella cava di Settepolesini di Bondeno (Ferrara).