mercoledì 23 ottobre 2013

Lui & Lei: Gabriele Cirilli al Brancaccio


Gabriele Cirilli, il camaleonte delle missioni impossibili per Tale e Quale Show (lo show del venerdì di Raiuno condotto da Carlo Conti, campione di ascolti), approda il 5 novembre al Teatro Brancaccio di Roma (via Merulana 244) con il nuovo spettacolo "Lui & Lei. Istruzioni per la coppia", una commedia divertente dedicata all’amore a alle sue declinazioni scritta da Giorgio Ganzerli, lo stesso Gabriele Cirilli e Maria De Luca, per la regia di Federico Moccia. È la storia di un quarantenne sposato da tanti anni che incontra una giovane bellissima ragazza che lo fa vacillare. Cosa succederà? Con ironia e tenerezza, in scena l’eterno ping pong tra vizi e responsabilità in una coppia, un omaggio alla commedia all’italiana.

Moccia, maestro nel dirigere l'amore in tutti i suoi sentimenti contrastanti e terremoti interiori, guida la comicità schietta e coinvolgente di Cirilli - conteso in scena da Roberta Giarrusso, nel ruolo della moglie, e Federica Nargi (alla sua prima esperienza teatrale) nei panni della giovane bellezza tentatrice. Tra le risate liberatorie che scaturiscono da alcuni quadri e le emozioni commoventi suscitate da altri, lo spettacolo si dipana alla ricerca di una luce che porti ciascuno a districarsi nel complicato mondo della coppia. 

Per il comico di Sulmona parte anche una nuova sfida: a breve cominceranno i provini per il nuovo format di Raiuno C FACTOR, che andrà in onda da gennaio 2014 e che sarà affidato proprio a Cirilli. Un programma dedicato alla comicità con una giuria di protagonisti ancora da definire. Infine, esce a a novembre il libro dedicato alla sua grande passione: la cucina, dal titolo: "Non si butta via gnente" pubblicato da Salani Editore. 

CHI E' CIRILLI
Inizia la sua formazione al Laboratorio di Esercitazioni Sceniche di Roma diretto da Gigi Proietti. Da qui mille collaborazioni con grandi artisti: le regie dei suoi spettacoli viaggiano tra nomi come Gregoretti, Calenda, Lionello, Pietro Garinei. I compagni di viaggio sono pietre miliari come Flavio Bucci e Piera Degli Esposti, ma anche tante giovani promesse. Il cinema lo accoglie sui set più prestigiosi, da Luigi Magni a Errico Oldoini, da Giuliano Santi a Riccardo Garrone. La televisione esalta i suoi personaggi: dopo il Seven show condotto da Alessandro Greco arrivano Facciamo Cabaret di Gino e Michele e Giancarlo Bozzo con Simona Ventura, ZELIG di Gino e Michele e Giancarlo Bozzo condotto da Claudio Bisio e Michelle Hunzicker e Zelig Circus condotto da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada. Gabriele vince due Telegatti e un Premio Oscar Tv. Il mondo della fiction lo cerca ed arrivano tante partecipazioni: al fianco di Michele Placido, Lina Sastri, Mariano Rigillo, Athina Cenci, Angela Finocchiaro, Enzo De Caro, Lino Banfi.
Wikipedia Affiliate Button