lunedì 26 maggio 2014

Quidam: arriva il Cirque du soleil


25 spettacoli in 6 città (Roma, Bologna, Firenze, Pesaro, Milano e Torino), dal 22 ottobre al 30 novembre: arriva in Italia il Cirque du soleil con Quidam, lo spettacolo che ha debuttato sotto il tendone ad aprile 1996, a Montreal. Da allora, la produzione ha visitato cinque continenti ed ha emozionato milioni di persone. Nel dicembre 2010, Quidam ha intrapreso un nuovo viaggio, presentare la stessa entusiasmante produzione nei palazzetti, partendo dal Nord America. Il cast internazionale comprende 45 acrobati, musicisti, cantanti e artisti di prima classe. Saranno a Roma dal 22 al 26 ottobre, al Palalottomatica (alle 20, tranne la domenica, alle 17).

La giovane Zoé è annoiata; i suoi genitori, distanti e apatici, la ignorano. La sua vita ha perso qualsiasi significato. Cercando di riempire il vuoto della sua esistenza, scivola in un mondo immaginario — il mondo di Quidam — dove incontra dei personaggi che la incoraggiano a liberare la sua anima.

Dai circa 20 artisti di strada di cui la compagnia era formata al suo inizio nel 1984, il Cirque du Soleil, conta oggi 4mila lavoratori, di cui oltre 1.200 artisti di oltre 50 nazionalità diverse. Biglietti in vendita al pubblico da giovedì 29 maggio.
Wikipedia Affiliate Button