lunedì 21 luglio 2014

Toccata e fuga



Questo è quello che so: il dolore ha un sapore. Stasera, il mio sa di arance.

Tessa e Libby sono due donne molto diverse: una è una ex poliziotta dal carattere indurito, l'altra è la moglie perfetta di un importante imprenditore edile. Ora sono unite: Tessa deve trovare e liberare Libby e la sua famiglia (c'è anche la figlia adolescente), rapiti di notte nella loro bella villa, super-protetta. Non sono bastati i sofisticati sistemi di allarme nè la forza e l'esperienza del titolare della Dembe Construction a fermare il commando di ex militari che li ha prelevati dalla loro abitazione. 

Wyatt e Justin sono due uomini molto diversi: il primo è un poliziotto di provincia, intelligente e sornione, l'altro è un uomo da 10 milioni di dollari: tanto deve sborsare la sua assicurazione in caso di morte. Ora sono legati: Wyatt vuole trovare Justin e la sua famiglia, nelle mani di pericolosi, preparatissimi individui. E vuole capire chi sia il mandante di questo strano rapimento, andando a scavare nei rapporti più profondi fra i diigenti della società di costruzioni.  

Torna Lisa Gardner: "Toccata e fuga" è il nuovo, avvincente thriller scritto dall'americana e pubblicato da Marcos y Marcos (dopo gli altri due successi: "La vicina" e "A chi vuoi bene"). Per tutto il mese di luglio chi vuole "giocare in libreria" può farlo grazie al "concorso" internazionale lanciato dall’autrice, "Ammazza un amico", per rendere immortale (in senso letterario) il marito, la mamma o il capo....  chi vince sarà infatti la vittima del prossimo romanzo della scrittrice. A fine mese Lisa Gardner sceglierà chi sarà il suo nuovo “cadavere fortunato”. 

L'AUTRICE
Lisa Gardner ha avuto un'infanzia normale, una casa normale, una famiglia normale. Quando le chiedono perché mai una donna dolce e bella come lei scrive romanzi così neri, risponde che forse è grazie a tutta questa normalità. Ha vinto premi prestigiosi ed è tradotta in tutto il mondo. Vive nel New Hampshire con due cani, un gatto, un marito e una figlia.




Wikipedia Affiliate Button