mercoledì 30 agosto 2017

Dammi tutto il tuo male


Fin dove sei capace di arrivare per proteggere chi ami?

Da domani in libreria il primo romanzo italiano del catalogo Harper Collins Italia: "Dammi tutto il tuo male ", di Matteo Ferrario. C’è un momento in cui tutti i rumori della giornata si attutiscono e cala un silenzio perfetto, quando sul prato scende l’oscurità e si accendono le mille luci delle lucciole. Come ogni sera, Viola, una bambina di quasi 6 anni, attende quel momento abbracciata a suo padre Andrea, sotto la veranda della loro casa. Aspetta le lucciole, ma non solo. Aspetta il ritorno della persona più importante della sua vita: sua madre Barbara. Ma aspetta invano.

Andrea ha quarant’anni ed è un uomo normale, con una vita normale. Fa il bibliotecario e, da quando la sua compagna non c’è più, cresce da solo sua figlia. Ma Andrea non è soltanto un uomo normale e un padre premuroso. È anche un assassino. Perché Barbara è sparita poco dopo la nascita di Viola? Andrea è l’unico a conoscere la verità, oscura e inconfessabile, nascosta in una boscaglia di silenzio, omertà e dolore. Andrea ha ucciso, ma non è pentito. Perché si può uccidere per odio, ma, a volte, anche uccidere per amore.

L'AUTORE

Matteo Ferrario è del 1975. Architetto, giornalista e traduttore. Ha scritto due romanzi: Buia (2014) e Il mostro dell'hinterland (2015).
Wikipedia Affiliate Button